[Tips] I: Problema con Modem router Adsl Alice telecom in Wi-Fi
TiscaliNet
a.lorenzo a tiscalinet.it
Sab 21 Dic 2013 10:48:14 CET
-----------------------------------------------------------
TiscaliNet by BlackBerry® wireless device da WIND
-----Original Message-----
From: "Luigi Artegiani" <direzione a thormax.it>
Date: Sat, 21 Dec 2013 10:41:30
To: 'Luigi Artegiani'<luigi.artegiani a bricofer.it>
Reply-To: <luigi.artegiani a bricofer.it>
Subject: Problema con Modem router Adsl Alice telecom in Wi-Fi
Problema con Modem router Adsl Alice telecom in Wi-Fi
Buongiorno a tutti, ho un problema, che non riesco a risolvere, e vi chiedo
aiuto.
Ho un Modem router Adsl Alice telecom, che uso da anni, e per anni, ha
funzionato sempre egregiamente, e premetto che la connessione ADSL, funziona
perfettamente.
In casa, ho diversi apparecchi che si collegano in Wi-Fi a detto router, e
tutti funzionano perfettamente, almeno fino a quando arrivo a connettere in
Wi Fi il mio notebook (Windows 7); quando arriva lui, dopo poco la
connessione rallenta fino a bloccarsi (il router è acceso, tutte le luci
accese, ma la connettività è assente). Da quel momento il poi, la
connessione si isola per molto tempo, qualche volta riparte, molto lenta,
per poi riboccarsi.
Senza di lui in rete (Notebook Win 7), tutto va alla perfezione, e i
Speedtest (che faccio con un Ipad), danno risultati eccellenti (9,30Mbps in
Download, e 0,80 Mbps in upload)
Se spengo il Modem Router, al suo riavvio, tutto funziona ma dopo un po di
tempo (a volte ore, ultimamente minuti) il Router si RIMPALLA; è come se si
SATURASSE e andasse in blocco (le luci sempre tutte accese) …. L’icona in
basso a dx del Notebook, segnala connessione, ma con ACCESSO LIMITATO….
Questa storia, stamattina mi è accaduta anche con un altro Notebook (questo
con Windows Xp pro), ovvero:
- Noteboook W7 non connesso
- Notebook Win XP Pro connesso
Accade che dopo un po che è connesso in Wi Fi il modem router si “satura”e
non fa più il suo dovere.
Premessa: ho sostituito il precedente Modem Alice (pensando che fosse
guasto) con uno nuovo nuovo identico (che è quello che ora non funziona lo
stesso bene in wi fi)
Altre info:
- Se in wi fi ci sono tutti gli altri dispositivi di casa (cellulari,
ipad, un Notebook con Win 8) tutto funziona;
- Ho una cppia di Power line, connessi al modem router via ethernet per
connettere il My Sky Hd, che funzionano regolarmente
- Collegando via Ethernet qualsiasi Notebook, TUTTI FUNZIONANO
- Fino a 10 giorni fa, ed è questo che non mi fa capire, TUTTO CIO CHE
HO ELENCATO SOPRA, FUNZIONAVA PERFETTAMENTE, E LO HA FATTO PERTANTO TEMPO
- Nel mio impianto, non è cambiato nulla
- Ho seguito i consigli di Telecom, e ho provato a variare sul Router
tutti i canali, da 1 a 13, ed il risultato è sempre lo stesso, ovvero ogni
tanto si pianta la connessione wi.fi;
- Altra cosa importante: è capitato anche che per 1 giorno e messo,
TUTTO HA RIFUNZIONATO ALLA PERFEZIONE, senza che il router wi fi si
impallasse mai..
-
Insomma, ho capito che sono i due Notebook (win 7 e win xp), che fanno del
casino ma non sono riuscito a trovare ne una ragione plausibile ne una
soluzione.
AIUTO!!
___________________________
Luigi Artegiani
* BRICOFER ITALIA S.p.A. Via V. Tineo, 97 - 00172 Roma
( Phone: +39(06)23.529.205 - Fax +39(06)233.211.161
: E-Mail: luigi.artegiani <mailto:luigi.artegiani a bricofer.it> @bricofer.it
Skype = luigi.artegiani
____________________________________________________________________________
______________________________________________________________
Questo messaggio elettronico ed i suoi allegati sono riservati e tutelati
dal segreto professionale. Sono rivolti esclusivamente al/ai destinatario/i
identificato/i. Pertanto ne e' proibita la
lettura, copiatura, divulgazione e utilizzazione da parte di chiunque altro
non sia autorizzato. Se non siete il destinatario o avete ricevuto questo
messaggio per errore, vi
invitiamo a cancellare il messaggio ed eventuali allegati dandone
immediatamente comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al mittente.
____________________________________________________________________________
______________________________________________________________
This e-mail and any attachments are confidential and may contain attorney
privileged information. They are intended for the addressee(s) only.
Unauthorized reading, copying,
disclosure or use by anybody else is strictly prohibited. If you are not the
intended recipient or if you have received this e-mail in error, please
delete this message and any
attachments and notify the sender immediately by return e-mail.
____________________________________________________________________________
______________________________________________________________
Maggiori informazioni sulla lista
Tips